Top 10 teams

Team Logo
1. FC Bulldogs
2. FC Soccer
3. Kapino
4. Reda
5. Bolszewo
6. Orle
7. Gowino
8. Nanice
9. Pieleszewo
10. Ustarbowo

Bike FUNtastic, tre giorni di gare per le "ruote grasse"

VENEZIA ANSACOM



Estate tricolore per Chies d'Alpago, il comune bellunese diventato una delle piccole grandi capitali italiane della mountain bike. Dal 19 al 21 luglio, infatti, sui sentieri di Lamosano, si disputerà "Alpago Bike Funtastic", una tre giorni che metterà in palio i titoli italiani Elite, Under 23 e Juniores di cross country e quelli Amatori, oltre alle maglie tricolori del Team relay.
Si tratta dell'appuntamento clou della stagione 2019 delle "ruote grasse" nazionali, che dopo 18 anni ritorna in Alpago, a cura della Società ciclistica Chies.


Il programma prevede per venerdì 19 luglio la disputa del campionato italiano a squadre (Team relay) e per sabato 20 l'assegnazione dei titoli Juniores uomini e donne, Under 23 uomini e donne ed Elite uomini e donne. La giornata finale, domenica 21 luglio, sarà dedicata alla quarta prova della Coppa Italia Giovanile e al campionato italiano Amatori.


La Società Ciclistica Chies d'Alpago ha camminato da trent'anni, in modo parallelo, a fianco del movimento mountain bike: il club si è costituito quando da attività spontanea stava diventato una vera e propria disciplina, riconosciuta e inserita nelle dinamiche ufficiali delle federazioni ciclistiche nazionali e poi della Unione ciclistica internazionale (Uci).
Il ciclismo "dalle ruote grasse" ha sempre avuto stretta attinenza con l'area turistica, ambientale, culturale e della salute. Traguardi che la Società ciclistica Alpago vuole raggiungere attraverso il coinvolgimento corale della comunità, all'insegna della più spontanea passione e del più puro volontariato sportivo.

Articolo originale QUI

In collaborazione con:
Provincia di Belluno e Consorzio Dmo Dolomiti

 

Contatti

Sponsors & Partners